DAL CONTRASTO SGORGA UNA BELLISSIMA ARMONIA
ERACLITO

domenica 28 novembre 2010

La cina intorno a me...

Eccomi qui!!!
In questi we uggiosi, freddi, la cosa che adoro di più è passare le giornate in casa a sperimentare nuove pietanze!
Ho prima fatto una lunga ricerca in internet e you tube per quali ingredienti usare, quali mischiare prima, cosa cuocere e cosa lasciare a crudo e alla fine...
Quest'oggi ho sperimentato involtini primavera e ravioli di carne alla piastra!!
Per gli involtini primavera ho finalmente messo in opera i fogli di riso presi all'auchan di Roma. Ha un fantastico reparto di cibarie etniche e estere dove poter comprare veramente di tutto! 
Ho iniziato questa mattina preparando in anticipo il ripieno degli involtini primavera e la pasta per fare i ravioli!
Per il ripieno degli involtini ho usato
- 200 gr di verza già tagliata e pulita
- 200 gr di germogli di soia
- carote qb tagliate a julienne
- 1 spicchio di aglio 
- due cipolle (sempre per il discorso che mi piacciono i sapori forti!)
- un peperoncino senza semi
- salsa di soia
- sale qb


Per la pasta per riempire i ravioli ho usato
- 200 gr di farina 00
- acqua qb


Per il ripieno dei ravioli di carne ho usato
- 250 gr di trita scelta
- 3 cipollotti
- 1 uovo
- sale qb 
- salsa di soia

Per la farcia degli involtini primavera ho fatto soffriggere in un wok con olio misto cipolla aglio e peperoncino e una volta fritto ho tolto aglio e peperoncino
e ho messo in ordine carote verza e germogli di soia e ho fatto stufare tutto a fuoco alto in modo tale che l'acqua della verza si asciugasse in fretta (e anche perchè i miei mi aspettavano a pranzo)


La pasta per i ravioli l'ho messa in uno strofinaccio bagnato in frigo e una volta pronta da usare l'ho stesa con il mattarello e con il bicchiere ho formato dei piccoli cerchi pronti da usare per il ripieno


Bhe e ora qualche foto, che forse descrivono meglio di me!








3 commenti:

  1. OTTIMO!!!
    Sembrano super.
    Sono piaciuti a Teresa e Gigio?
    baci!
    pa

    RispondiElimina
  2. A dire il vero teresa e gigio erano a casa! :D
    li ho congelati quelli non usati! :D

    RispondiElimina
  3. gnam gnam... allora la prox volta che ci vediamo scongelali!!!!!

    RispondiElimina