DAL CONTRASTO SGORGA UNA BELLISSIMA ARMONIA
ERACLITO

mercoledì 24 novembre 2010

E allora si incomincia....

Ho sempre girovagato qua e là sui blog di cucina, prendendendo spunti ed idee per le mie ricette, per sperimentare e testare, amante come sono della buona cucina! :D
E allora mi sono detta "ma perchè non aprire un blog tutto mio per condividere le mie ricette con amici e far venire loro un'acquolina pazzesca e la voglia di sperimentare anche loro!?"
Ed eccomi qui! 

Questa sera prima di tutto avrei tanto voluto proporvi la ricetta di straccetti di pollo con sesamo e soia ma purtroppo mi sono resa conto che..... avevo scongelato delle sottocosce di pollo!

E allora sperimentiamo le sottocosce! :D
Le ho fatte rosolare in poco olio e sfumare con il succo di limone. Le ho fatte anche un pò stufare a coperchio chiuso perchè gli straccetti di pollo avrebbero sicuramente rosolato molto più in fretta delle sottoscosce che necessitano di una cottura più lenta e uniforme!
Ho messo un pò di soia per salare la carne e infine dei semi di sesamo fatti saltare a fuoco vivo!!







Dulcis in fundo ho preparato come contorno un pò di purè che ha mitigato il sapore speziato dei semi di sesamo ed ecco qui il risultato! :D











 
Che dire se non Buon Appetito!!! 

3 commenti:

  1. mi sa che è buono, però:
    1) lista degli ingredienti
    2) spiegazione un pò più dettagliata please
    3) attenzione al font che cambia dove parli del purè
    4) fotine un pò scarne, inseriscine qualcuna in più
    5) occhio alla dimensione delle immagini, meglio piccole (640*480) che a piena risoluzione della macchina fotografica.
    6) usa un cavallettino, magari dei cinesi, e fa un filmatino!poi lo monti con windows movie maker e lo posti!

    RispondiElimina
  2. e poi, LEVA IL CAPTCHA per iserire il commento...IT'S ANNOYNG!

    RispondiElimina
  3. ciao piccola! secondo me come primo post è fin troppo bello!!!
    ricordati di arricchire di elementi la barra laterale!! bacioni e buona avventura!

    RispondiElimina